460-98 Trasparente®
Foto Applicazioni:
Topclean® è una finitura poliuretanica che rende le superfici trattate antigraffiti (sia effettuati con bombolette spray, sia con pennarelli), permette inoltre una facile removibilità delle etichette autoadesive.
Topclean® è resistente agli agenti atmosferici ed agli UV, può essere applicato su metalli, plastiche MDF legno; il prodotto è stato creato sopratutto per il trattamento di queste superfici, ma risulta facilmente applicabile anche su superfici lapidee e murali, tenendo però presenti alcune particolarità di tali superfici:
- Il film creato assume le caratteristiche estetiche proprie della vernice che sono : "lucido" o "opaco setoso" quindi l'aspetto finale potrebbe essere diverso da quello originale del supporto.
- si crea un film impermeabile e quindi la superficie murale non risulta più traspirante.
- Supporti lisci (Es muri rasati e marmi lisci) ovviamente garantiscono le migliori caratteristiche antigraffiti, mentre supporti scabri o non uniformi possono risultare di pulizia più difficile per l'annidarsi degli inquinanti nelle concavità e fori (Es. cemento al grezzo, travertini, laterizi, etc.)
Pertanto per le superfici lapidee e murali si suggerisce una prova per un valutazione preventiva del risultato finale.
Topclean® oltre che su superfici nuove non precedentemente verniciate, può essere applicato anche sulle verniciature esistenti direttamente senza fondo ( esempio saracinesche di negozi), tali superfici devono essere pulite e leggermente carteggiate al fine di ottenere una superficie di buona adesione.
Il film ottenuto mantiene la brillantezza nel tempo, non ingiallisce ed è resistente alle abrasioni e graffi, ai solventi, prodotti chimici in genere, ai liquidi refrigeranti ed ai fluidi idraulici.
Topclean® è disponibile in versione trasparente e tinte coprenti RAL.
Download:
Scheda Tecnica Applicativa